Cosa faccio
Generatori di calore
L’impianto di riscaldamento di ciascuna abitazione o azienda, si basa su un generatore di calore. Ce ne sono diversi e di tipologie differenti, io tratto principalmente:
Caldaie a gas a condensazione
Se la scelta cade su una caldaia a condensazione, marchio che consiglio abitualmente, in grado di garantire qualità ed efficienza, è Geminoxin acciaio inox. L’innovazione del brand risiede principalmente nell’aver studiato un generatore speciale in grado di sfruttare al massimo l’energia prodotta dal combustibile.
Caldaie a biomassa
Scaldarsi è un diritto, scegliere se farlo in modo sostenibile, è una scelta. Quando si decide di utilizzare caldaie a biomassa, propongo al il mio cliente il marchio Windhager, leader per efficienza ed affidabilità. La gamma di prodotti e le tipologie di combustibile che si possono scegliere sono ampissime: dal pellet alla legna, fino al cippato o a soluzioni ibride. In base alle esigenze personali e alle abitudini quotidiane del cliente, andrò a consigliare il prodotto più adeguato al raggiungimento del confort abitativo.
Impianti di riscaldamento
Tradizionali, a radiatori
Sicuramente è una scelta più tradizionale, ma non del tutto scontata. In determinate situazioni, infatti, per clienti esigenti e attenti all’estetica, è possibile associare confort abitativo al design. Esiste un’ampia scelta di radiatori, efficaci e bellissimi: dagli scalda salviette per i bagni fino ad opere di design in grado di rendere l’abitazione unica.
Scegliere un impianto di riscaldamento radiante, significa scaldarsi tramite irraggiamento: soluzione moderna, efficiente e in grado di creare un confort abitativo omogeneo in tutta l’abitazione. I radianti a pavimento, soffitto o parete, possono essere usati in ogni tipo di edificio ed essere integrati con impianti già esistenti, sia di tipo tradizionale (caldaie) che più moderno (pompe di calore)